11 agosto 2011

Post pre ferie

Buongiorno a tutti/e i/le carissimi/e amici/che del Bestiario!

L'ultimo periodo per me è stato fondamentalmente difficile. E difficile è un eufemismo ovviamente!

Iniziamo dall'evento più traumatico: circa a metà del Luglio scorso, il mio baldo genitore accusava dei dolori di stomaco persistenti. Dietro minaccia di mia madre e dietro consiglio/ordine del suo medico curante (appena cambiato), si era recato al Pronto Soccorso dell'ospedale per fare un elettrocardiogramma di sicurezza. Il quale esame ha svelato, fortunatamente, che era in corso un infarto miocardico acuto.
Grazie ad un'angioplastica quasi istantanea, i medici sono riusciti a sturare la coronaria di mio padre e ad evitare così danni ingenti al cuore.

Il periodo che ne è seguito, ahimé, è stato uno dei più stressanti della mia misera vita: corse dall'ufficio all'ospedale, attese per capire le condizioni post infartuali del babbo, ma soprattutto lavoro devastante nell'orto per raccogliere pomodori et altro, sbranata dalle zanzare (tigre e non). Ancora adesso le mattine dei miei weekend passano in mezzo alle fronde urticanti e le mie braccia da analista programmatrice si sono fortificate nel portare grossi secchi carichi di chili di pomodori su per 3 rampe di scale, per circa 4 volte a raccolta. Per non parlare della raccolta dei cornetti non rampicanti, che costringono l'improvvisata contadina a piegare la schiena priva di muscoli dell'esperta programmatrice, e dei malvagi cetrioli, con mille ed uno "spillini" pronti a penetrare nella morbida pelle di chi ha conosciuto solo la ruvidezza del mouse. Ma alla fin fine è pure divertente, peccato per i dolori e le macchie gialle quasi indelebili che i pomodori lasciano su qualsiasi superficie.

Sul fronte lavorativo invece mi sono presa le mie soddisfazioni, imparando in tempo quasi record la metodologia di programmazione con Titanium, IDE per lo sviluppo di app per dispositivi mobile (iPhone, iPad, Android, BlackBerry, etc.). A quanto pare il mio operato è apprezzato e tutto procede nel migliore dei modi. Ah, dimenticavo, dal primo Agosto sono diventata una dipendente a tempo indeterminato, dopo solo 1 anno di determinato in questa azienda! ^__^ V

Per quanto riguarda il resto, ho una miriade di idee e di progetti validi da sfornare, ma, tra lavoro ed altri sopracitati impegni, le mie energie, anche quelle di riserva e quelle per le emergenze, si sono volatilizzate. Agogno l'arrivo di Ferragosto perché alla fine di esso intraprenderò il ricostituente viaggio verso l'isola verde, dove si mangia, si beve e si fischia, in compagnia della mia personalissima Guaritrice, che già è sul posto, visto che è casa sua.

Per ora vi lascio e ritorno ad i miei sudati byte: sappiate che non mi sono dimenticata e non mi dimenticherò mai di questo mio angolo digitale, quindi non abbiate timore se per qualche tempo svanisco nelle nebbie internettiane.

Buon proseguimento di Agosto a tutti!