11 settembre 2011

Ritorno post ferie

Buonasera a tutti gli/le amici/che del Bestiario!

Vi avevo lasciato con la dolce visione delle vacanze nel mio futuro...
...vi ritrovo con una settimana di bronchite post ferie nel mio passato recente!
Ebbene sì, il mio fisico non ha retto allo shock del rientro in ufficio ed ha pensato bene di riempirmi i bronchi di tutto ciò che può essere infettivo nelle Fredde Pianure del Nord.

Ora il peggio è passato e domani finalmente (sigh!) tornerò ad occupare il mio posto di onesta lavoratrice.
Ma facciamo un rapido sunto delle mie vacanze!

15 giorni di relax, quasi completamente senza l'uso del pc, durante i quali l'orizzonte era costituito da una meravigliosa tavola blu striata dalle bianche scie di una moltitudine di motoscafi e yacht vari. Il mio solito colorito da ricotta si è trasformato in quello da scamorza affumicata, passando per un bel rosso gambero. Ho ovviamente mangiato bene ed il rumore del mare ha rilassato i miei nervi, provati da due anni di lavoro quasi ininterrotto.

Insomma, tutto positivo!
Il rientro invece, tra aliscafo, autobus, aereo e treno, si è rivelato traumatico per il mio apparato respiratorio, che ha dovuto arrendersi agli sbalzi di temperatura.
Ma ora tutto è alle mie spalle ed un nuovo anno lavorativo giace dinanzi a me, insieme a tanti sogni, a tante fatiche e a tanti sospiri.

Spero che anche voi siate riusciti a ricaricare pur minimamente le vostre batterie per affrontare i prossimi gravosi impegni: ricordatevi comunque che non siete soli e che in questo Paese ormai marcio ogni giorno milioni di persone lottano per garantire a se stessi e alla propria famiglia una vita dignitosa.