24 luglio 2012

Com'è dura l'avventura

Un buongiorno a tutti/e gli/le avventori/trici del Bestiario!

Per l'ennesima volta ho ripristinato il bannerozzo in header del sito, che su Imageshack viene ciclicamente cancellato (ora l'ho spostato su Picasa, tranquilli!). Nel frattempo, nella vita reale mi son data parecchio da fare per raggiungere l'obiettivo principale: la conquista del castello della Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io)!

Dopo un compromettente documento, che prende appunto il nome di compromesso, firmato a marzo, a settembre dovrò contrarre definitivamente un debito che mi accompagnerà per i prossimi 30 anni, per entrare ufficialmente in possesso della magione.
Con grande gentilezza, l'attuale signore del castello mi ha concesso di entrare nelle sacre mura per effettuare lavori di ripristino: con l'aiuto del fidato padre, il quale, nonostante il leggero infarto avuto l'anno scorso, sembra un bimbo in un parco giochi con i suoi attrezzi da fai da te, sto quindi saggiando una vita alternativa, nella quale, smessi i panni della programmatrice, svolgo il mestiere di muratrice/pittrice edile.

Attualmente, dopo aver stuccato tutti i muri e preparato gli ambienti per la verniciatura, in ballo ci sono il rinfrescamento dei serramenti in legno (affidato a me) e la sostituzione di alcune piastrelle rotte nel soggiorno (del quale se ne sta occupando il mio forzuto padre). Inaspettatamente, nonostante i muscoli doloranti, dacché abituati alla sola pressione di tasti, devo ammettere che il DIY (Do It Yourself, ovvero Fai Da Te) mi intriga parecchio. Probabilmente tutto ciò è una proiezione fisica del mio slancio creativo virtuale, con relativa soddisfazione nel constatare risultati tangibili derivanti dai miei sforzi.

In sostanza, finita questa opera di ristrutturazione, probabilmente alla fine della settimana di Ferragosto, coincidente con le mie ferie lavorative dedicate all'imbiancatura dell'appartamento, si aprirà la fase di attesa del rogito. In questo periodo le spese si limiteranno al minimo, per arrivare all'appuntamento con "numeri corretti", ma una volta che la scure della responsabilità di proprietaria di immobile si abbatterà sul mio collo ci sarà da divertirsi.

Ho infatti intenzione di popolare il mio regno di mobili con molta calma (purtroppo la crisi si fa sentire, soprattutto per chi non ha copiose entrate e dorate origini) ma soprattutto di renderlo davvero personalizzato tramite l'installazione di diavolerie tecnologiche. Ho un paio di idee per la testa, quasi tutte gravitanti intorno al nome "Arduino", ma i tempi sono ancora troppo immaturi per parlarne.

Non temiate quindi per la mia incolumità se il silenzio si approprierà di queste pagine per un periodo non molto breve: la vostra Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) si sta adoperando per costruirsi un futuro migliore!