31 luglio 2006

Robot dal Sol Levante

E' vero, i Giapponesi hanno una grandissima fantasia e basta vedere tutti i loro anime (per chi non lo sapesse sono i cartoni animati giapponesi) per accorgersene.

Ma immaginatevi un piccolo bimbetto giapponese che cresce ogni giorno vedendo i robottoni in televisione: chi non sognerebbe di guidare almeno una volta Gundam, Goldrake, Jeeg e il Grande Mazinga? Personalmente, io avevo una passione smodata per il Trider G7: il suo hangar era costruito sotto un parco giochi ed aveva una fantastica aquila dorata sul petto! Era guidato da un tappo schifoso e pure orripilante e non avete la minima idea di quanti piani malefici avevo elaborato per eliminarlo e prendere il suo posto: non si meritava il MIO robot!

Insomma, chi più chi meno, a tutti è passata per l'anticamera del cervello la malsana idea di guidare uno di quei robot (ancora sogno di distruggere il mio ufficio, capo compreso, con una scarica di raggi gamma!). Beh, un giapponese (e chi poteva essere?) ha deciso che forse era giunto il momento di realizzare il suo sogno. Ed allora cosa fa? Si costruisce da solo un robot.

Sì, avete capito bene: questo si è svegliato una mattina, ha buttato giù un progetto e si è fatto un piccolo e lurido robot. Ovviamente è completamente inutile da un punto di vista militare: anche un barbaro nano di due anni può tirargli un calcio e farlo andare in mille pezzi, ma almeno il fetecchione alla guida può dirsi totalmente esaltato della sua bestialità.

Pensate che l'eccelsa mente ingegneristica giapponese ha dotato il suo bipede zoppicante anche di una specie di mitragliatrice e di una goffa imitazione di un lanciarazzi. Però entrambi sparano solo palline di plastica (io li avrei sostituiti con pietre, ma vabbé...)

Insomma, tutti hanno i loro sogni, ed almeno questo qui li ha in parte realieczzati costruendo il robot Land Walker. Guardatevi anche voi il filmato e rimarrete sbigottiti dalla sua genialità: io intanto vado a finire il progetto del Valkyrie!






Categorie: |

1 commento :

Anonimo ha detto...

ke figata cuggyyy!!!anke io voglio1robottone!!!xò io lo voglio sullo stile di full metal panic...tipo l'arbalest pilotato da sousuke!!!pure col lambda driver!!!sai ke figata!!!tr bello^^ahuahuahu!!!daidaidai!!!costruiamolo anke noi^^buttiamo giù1progetto^^...ahuahuahu!!!eheheh!!!ti saluto!!!^^
CiaO!!!