16 settembre 2009

La giustizia italiana

Buona sera a tutti gli amici del Bestiario!

Dopo 2 mesi e mezzo di assenza, ritorno a scrivere sulle pagine elettroniche di questo mio strambo blog per mettervi al corrente di una notizia davvero ma davvero irritante.

Stasera, come ogni sera, mi sono riguardata le Ultim'ora del sito del Corriere della Sera, in cerca di qualche notizia di secondo piano interessante.
Ebbene, trovo una notizia riguardante un fatto passato in televisione qualche anno fa ma che tutti voi probabilmente ricorderete benissimo.
Si tratta del tentativo di intervista (con consegna di tapiro) da parte di Valerio Staffelli, l'inviato di Striscia la Notizia, a Fabrizio Del Noce, che all'epoca se non erro era direttore della RAI, in un ristorante di Roma finito con una microfonata in faccia al giornalista da parte del direttore.

Oggi il pubblico ministero che si è occupato del caso ha inoltrato le sue richieste al giudice. Vi invito a prestare la massima attenzione.
- per il signor Del Noce è stata chiesta una multa di 400 euro per lesioni (e tutti voi ricorderete il naso tumefatto di Staffelli)
- per il signor Staffelli sono stati chiesti ben 4 mesi di reclusione per violenza privata

Vi invito ora a guardare bene le immagini




Ora, tanto privata la violenza non era, se c'è mai stata, visto e considerato che erano in un locale pubblico e le immagini sono andate in onda per parecchio tempo in tv.
Comunque!
Staffelli cercava di recuperare il microfono, che il signor Del Noce si stava portando in giro per il ristorante, danneggiandolo pure in quanto lo ha infilato in un secchiello del vino pieno d'acqua. E SBAM! Del Noce glielo scaraventa violentemente in faccia con un dritto degno di Federer.

La giustizia italiana, nelle vesti del pubblico ministero, quindi giustamente chiede 400 euro a Del Noce per aver fratturato il naso di Staffelli e 4 mesi di carcere allo stesso Staffelli per aver tentato di intervistarlo e per poi aver richiesto indietro il microfono.

Non ho parole.

Nessun commento :