05 dicembre 2012

Una voce dal passato

Cari/e amici/che del Bestiario!

Dopo un così lungo periodo di assenza, riecco la vostra Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) su queste amene pagine virtuali: se volete dare la colpa a qualcuno, prendetevela con Marco, che in un commento al precedente post mi ha evocata.
E quindi come il buon vecchio Ifrit (per i fan di Final Fantasy) mi accingo ad irrompere sulla scena con le mie corbellerie!

Iniziamo con un piccolo aggiornamento della situazione: a partire dal mese di ottobre scorso, la Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei sempre io) ha issato il suo vessillo in cima al castello di cui vi parlavo nei mesi scorsi. Con gran calma la fisionomia dell'arredamento sta prendendo forma, grazie a lasciti mobiliari gratuiti di parenti ed amici ed acquisti ponderati (e non), proporzionali alla ristrettezza economica derivante dalla mazzata bancaria.
Per avere il mutuo, infatti, la Compiuta Donzella del 2000 (vabbé, che lo dico a fare, son sempre io) ha dovuto recuperare tutto il recuperabile ed è stata salvata da un intervento quasi santo di un caro amico: certamente non sono io la prima che lo afferma e conferma, ma le banche in questo periodo stanno ponendo delle condizioni al credito che rasentano quasi il ridicolo. Vi dico solo che, a fronte di una prima valutazione positiva in quel di Febbraio, per ottenere il finanziamento a Settembre ho dovuto abbassare la richiesta di ben 20.000 euro.
E purtroppo non sono una parlamentare italiana, che con due mesi di stipendio copre tranquillamente la cifra.

Ma sarebbe stupido lamentarsi più di tanto: sono stata alla fin fine una delle poche fortunate che è riuscita ad accollarsi la condanna a 30 anni di mutuo nella corrente situazione economica, con una rata più che gestibile.

Chi invece è preoccupato per le mie attuali condizioni di vita, in assenza dei miei augusti genitori rimasti nella magione natia, non deve struggersi: la famigerata Guaritrice mi ha seguita ed il più delle volte evita miei infortuni, oppure pone rimedio al danno compiuto. Infatti al momento sono riuscita unicamente a tagliarmi un dito nel tentativo di affettare un piccolo pane fatto in casa da me medesima (e quindi con una durezza simile a quella di un sasso).

Scevra ormai da opprimenti pensieri economici e non, la Compiuta Donzella del 2000 (vedi sopra) trotterellerà più spesso da queste parti, per angosciare ed irritare la maggioranza degli Internauti che cadranno nelle ragnatele del Bestiario.

1 commento :

Marco ha detto...

Eh, non è che puoi ignorare i tuoi lettori!!

Ma.. 30 anni? Tu si 'ppazz