21 dicembre 2012

Siamo ancora qui!

Carissimi esseri umani,

nonostante tutti gli stravolgimenti socio-politici degli ultimi tempi, nonostante la crisi economica, nonostante l'umorismo dei Maya ed il catastrofismo di Mistero...siamo ancora qui.

Fino a questo momento il mondo non è ancora finito e le prime pagine virtuali dei maggiori quotidiani italiani ci propinano le solite "belle" notizie: nuove leggi, nuovi litigi tra partiti, nuove violenze (stupri, omicidi, rapimenti), ecc. Diciamo che la vera novità è rappresentata dalla nuova Miss Universo, anche se l'elezione avviene ciclicamente ogni anno.

Insomma, dopo tutto questo parlare, vociare e strillare, dopo tutti questi soldi spesi per costruire bunker a prova di guerra termonucleare oppure per trasferte in paesini francesi sperduti in mezzo alle Alpi, mi aspettavo almeno almeno un piccolo meteorite, dalle dimensioni di un pallone da calcio.

Invece niente di niente.
La Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) si sente anche un po' truffata: a questo punto i Maya assumono più la connotazione di un telepromotore che tenta di svendere l'Ennesima Cretinata Che Solo I Fessi Possono Comprare ®.
"Signori e signore! Il 21 dicembre 2012 finirà il mondo! E' un'occasione unica ed irripetibile! E non potrete nemmeno raccontarlo in giro!"

Ma diciamoci davvero la verità!
I poveri Maya potevano mai immaginare che gli uomini del 2012 sarebbero stati una massa di creduloni, stressati, oppressi, frivoli e beoni, capaci di inventarsi le storie più assurde basate sul nulla?
Ovviamente speravano in un futuro migliore! Ed invece eccoci qui, i pessimisti ad immaginare terribili disastri, distruzione e morte tra atroci sofferenze, mentre gli ottimisti ballano in attesa dell'era dell'Acquario o della venuta degli alieni.

I realisti, come la Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io), sono al lavoro per guadagnarsi il pane quotidiano (ok ok, fine pausa post).

Nessun commento :