24 agosto 2007

A ruota libera

Buonasera,

in questo momento non so proprio cosa scrivere ma ho deciso di farlo ugualmente per ingannare un po' il tempo. Ovviamente so per certo che, essendo fondamentalmente fulminata mentale, al 99% mi capiterà di trovare un argomento sul quale sproloquiare come mio solito.

E vi posso assicurare che sono "logorroica" unicamente nel mondo virtuale. Questo perché solitamente, nel mondo reale, trovo difficile e a volte controproducente per la mia posizione professionale il lasciar vagare la mente. Molto spesso ho notato che si tende ad evitare di parlare di argomenti di un certo spessore, limitandosi a parlottare del più e del meno, soprattutto in un contesto lavorativo. E a volte mi intristisco sentendo le solite battute, da satira aziendale, od i soliti discorsi sulle vicissitudini personali.

Ma dico io, ma una volta che si parli di temi scottanti, come le esperienze extra-corporee (letto i recenti articoli sui più famosi quotidiani online?), le differenze tra le varie culture mondiali, la devastazione psico-fisica derivante dalla stitichezza, le prospettive di vita per le specie in via d'estinzione e così via...

Lo so, possono sembrare delle cretinate, ma almeno sono argomenti inusuali, che attirano l'attenzione. "Che film hai visto ieri?" "Hai visto come è vestita quella?" "Ma lo sai che tizia se la fa con caio che non è suo marito sempronio?" "Ci sei mai andato in questo locale?"...e PUFF! Il mio cervello si disinteressa completamente ed inizio a vagare in perfetta solitudine nelle praterie dei why e because della mia immaginazione. Sì, perché purtroppo per me ho una fervida immaginazione: se fossi stata meno scansafatiche a quest'ora avrei rivoluzionato il mondo, altro che giapponesi!
Infatti ho in cantiere una ventina di progetti, arenati temporaneamente per mancanza di tempo, voglia e strumenti.
Ad ogni modo, questi miei meravigliosi excursus non si addicono alle menti di comuni mortali ma solo ad un popolo eletto, quello che visita queste pagine virtuali e che, se non scappa ululando e aggrappandosi al tasto back del navigatore, rimarrà letteralmente strabiliato da quanto possa essere inconoscibile la mente umana.

Dopo 7 minuti dalla stesura iniziale del post...

Ho letto svariate volte quello che ho scritto e non ho ancora capito il senso di queste mie frasi...
...forse dovrei andare a dormire!

Buonanotte!

3 commenti :

Anonimo ha detto...

hai notato che non ha commentato nessuno???:)...rifletti cugina:P...
dai però...io ti capisco...certe conversazioni sono piene di ipocrisia a volte...ma perchè non mi hai raccontato la storia delle esperienze extra-corporee!!!???dai cavolo!!!lo sai che ste cose mi interessano!!!vergogna...non pensi mai al sangue del tuo sangue:(...crudele...

p.s.
ma ieri alla fine che film hai visto???ahuahuahu:P

Anonimo ha detto...

scrivendo su Google "contrattura sternocleidomastoideo wikipedia" sono capitato qui su Il Bestiario.
Ho letto qualcosa, e devo dire che ho trovato riflessioni interessanti.

Compiuta Donzella del 2000 ha detto...

Effettivamente Google ha tenuto in considerazione il fatto che un conto è parlare di contratture, un conto è avercele (ed i maiali hanno le alucce bianche e volano felici per l'aere).

Sono felice che tu abbia trovato interessanti alcune riflessioni (e spero non siano legate al Vasino del Re): ripassa pure di tanto in tanto e sarai sempre il benvenuto! ^__^ V