Buona vita a tutti gli amici del Bestiario!
Una volta in estate si finiva il vecchio anno scolastico e si attendeva l'inizio di quello nuovo! (succede ancora così, ma ormai per me è tempo di "una volta")
Invece la sottoscritta, la Compiuta Donzella del 2000, ha deciso finalmente di cambiare lavoro!
E' vero, chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova, però ad essere troppo buoni si diventa fessi. Ok, sarò pure fessa, ma arrivati ad un certo punto la corda si spezza. E per concludere rosso di sera bel tempo si spera!
Quindi entrerò finalmente nel mondo del lavoro "serio", con un contratto di lavoro a tempo determinato di prova finalizzato ad un'assunzione a tempo indeterminato!
Il contratto è buono (un contratto nazionale del commercio e del terziario, quindi con 14 mensilità) e la paga non è per niente male (ho un buon superminimo).
Il mio capo diretto pare essere una persona in gamba e sicuramente l'ambiente è molto interessante ed innovativo.
Ovviamente sono anche un po' triste, visto che cambio la tana lavorativa dopo quasi 10 anni (ovviamente in borsa di studio e quindi senza contributi T__T ): non vedrò più le poche facce amiche che mi circondavano, non potrò più scherzare con la mia adorata pupilla, non potrò più rimirare ogni giorno l'armadio pieno di manga...e poi basta. Il resto potrebbe essere bruciato in un gran falò di ipocrisia e falsità, il tutto condito con ruffianeria e prese in giro atomiche.
Insomma, la Compiuta Donzella del 2000, che poi sarei io, cambia registro, rotola verso la X (ok ok, sono un po' ingrassata), e si getta verso l'infinito ed oltre!
Nessun commento :
Posta un commento