27 luglio 2010

Primo giorno di una nuova vita

Buona sera a tutti gli amici del Bestiario!

Il primo giorno di lavoro nel nuovo ufficio è stato...uno shock incredibile.
Tant'è che tornando a casa sono stata sull'orlo delle lacrime per parecchie ore.

Non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da me stessa. Mi è presa una saudagi tale da dubitare seriamente sulla mia scelta. Del mio vecchio posto di lavoro (quello dove venivo sfruttata, dove il mio lavoro non veniva rispettato e dove i meriti si vedono col binocolo) mi mancava tutto, anche gli aspetti negativi. Mi sono sentita persa in un ambiente alieno, dotato di tutti i comfort, insieme a facce amichevoli che però non erano amiche. Il mio cuore era stretto in una morsa tale da impedirmi di ragionare razionalmente e da farmi prendere da un'ansia da prestazione che per me ha sempre risultati tremendi.

Pensando con distacco, non riesco a trovare una nota negativa nel nuovo posto, mentre potrei stilare una lista chilometrica riguardo al vecchio. E' incredibile come il mio masochismo da abitudinaria, o semplicemente il sentimentalismo romantico d'altri tempi, o sicuramente quel senso di appartenenza ad un qualcosa che alla fine mi ha costretta ad allontanarmi, colpisca incessantemente con potenti martellate il mio Io.

Speriamo che questa tristezza svanisca rapidamente, lasciandomi libera di affrontare la nuova avventura con un cuore sereno o perlomeno con una tranquilla rassegnazione.

Uff. Cribbio.

2 commenti :

Unknown ha detto...

ma certo che passerà e quando ripenserai alla nostalgia di oggi capirai che si è trattato di un normalissimo momento di crisi dovuto al cambiamento, alla novità, al timore per il "salto nel vuoto"! Forza e coraggio, per ora guarda solo avanti! ;)

Compiuta Donzella del 2000 ha detto...

Speriamo! Come ha appena detto una tizia in Ghost Whisperer "l'ignoto fa paura".