11 febbraio 2007

Passeggiate del canile - Atto secondo

Buonasera a tutti voi, carissimi lettori del Bestiario!

Dopo un lungo periodo di silenzio internettiano, ritorno a voi più stressata di prima!
Infatti attualmente sto sclerando con Ubuntu, distribuzione Linux molto carina ma totalmente incasinata con il mio hardware.

Ma lasciamo perdere queste infauste notizie, così posso passare a bomba a parlarvi dell'odierna passeggiata al canile!
Ebbene sì, dopo 3 settimane di lontananza, questa mattina mi sono recata per l'ennesima volta al canile della mia città, per portare a passeggio i cagnolotti ivi presenti.
Se l'altra volta ci hanno dato un bestione selvaggio, oggi ci hanno consegnato due canidi convalescenti: infatti il primo era sotto terapia per una versione dello stomaco mentre la seconda era appena stata sterilizzata, quindi con un bello squarcio sul ventre.
I cagnolotti in questione erano dolcissimi e, nonostante le condizioni fisiche non eccezionali, hanno tirato come dei mostri fino a pochi minuti dalla fine della passeggiata (è durata più di un'ora e mezza, quindi immaginatevi le mie attuali condizioni ^^''' ).

Ed ora passo a descrivervi i pelosi essere a quattro zampe che ho conosciuto oggi!
Il primo è Visken, uno splendido pastore tedesco, di qualche anno, soprannominato dalla sottoscritta "Orsacchiottone": di una dolcezza fuori dal comune, adatta il passo alla persona che ha al fianco. Ha un passo davvero elegante e quando ci si accuccia stanchi, lui si avvicina e porge la zampa, guardandoti con occhi dolcissimi e facendosi fare di tutto. E' davvero un figo: mi domando quale razza di assurda creatura possa avere il coraggio di abbandonare un simile tesoro. Gente malvagia. Ed eccovi la foto del pelosone!



Ora invece vi presenterò Alba, una bastardina, sicuramente figlia di un doberman. Di taglia medio-piccola, ha occhi vispi ed attenti: ogni singolo rumore nel bosco attirava la sua attenzione, e come un segugio si fermava puntando la direzione. Purtroppo ogni tanto tentava di leccarsi la ferita, che i volontari avevano disinfettato durante la mattina ma non avevano coperto con una garza sterile. -__- Rispetto a Visken tirava sempre e costantemente e lo seguiva, probabilmente vedendo in lui il capo branco. Ed ora una bella foto della cucciola!



Insomma, oggi ho corso come una disperata, per far sgambettare le bestiole. E, come al solito, devo aver calpestato il ricordino di un Tyrannosaurus Rex, date le pietose condizioni delle mie scarpe.

Ora vi lascio e ritorno alla compilazione del nuovo kernel di Linux: ci sta mettendo una vita! ^^'''

Categorie:

Nessun commento :