09 dicembre 2006

Le vacanze, ovvero la maledizione del riposo

Buonasera a tutti, miei gioviali lettori!

Come state passando questo meraviglioso ponte dell'Immacolata? Sciando sulla soffice neve appena scesa sulle montagne? In qualche capitale europea, ad ammirare le bellezze del luogo? Sdraiati in un qualche paradisiaco arcipelago ai Tropici?

Ebbene, la Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) lo sta passando come ogni altra vacanza da ormai 5 anni: stando male.
Se nelle ferie estive sono stata colta da nausea e incasinamenti del sistema gastrointestinale, in questo luuuungo week-end di inizio dicembre sono stata colta da una singolare patologia, che forse potrebbe coincidere con la tanto temuta influenza. Ebbene, è proprio dal giorno dell'Immacolata che la beniamina dei ratti di fogna è colpita da una febbre insolita, senza mal di pancia o mal di stomaco o mal di gola.
La particolarità di questa temperatura anormale è che varia notevolmente nel giro di poche ore: ad esempio, oggi alle 10 il termometro registrava 38°C, alle 11 36.9°C mentre alle 13 ben 37.8°C. Insomma, inizio a non capirci più nulla.
Piccola nota: ho tentato invano la cura con Actigrip, che ho dovuto interrompere subitaneamente per pesanti effetti collaterali. Se questa forma di influenza porta solo la febbre, la malefica pastiglia mi ha portato un abbassamento di pressione tale da mandarmi sull'orlo dello svenimento.
Ed il tutto è stato reso terribilmente esilarante dal colloquio che stavo avendo con l'ormai fantomatica Free925, discorso che qui vi riporto a grandi linee:

(16.49) F925: non stai bene
(16.49) F925: ti gira la testa
(16.50) F925: hai ancora la febbre alta
(16.50) CD2000: Ma no
(16.50) CD2000: Sto bene!
(16.52) CD2000: Se fossi stata parecchio malata, non avrei mangiato la treccina

Dopo pochi minuti, Free925 si allonta un attimo dal monitor e si consuma la tragedia:

(16.55) CD2000: Ok, ho la nausea
(16.57) CD2000: Vado a sdraiarmi
(16.57) CD2000: Mi gira tantissimo la testa ed ho la nausea
(16.57) CD2000: Lunedì mi portano dal dottore
(16.57) CD2000: Scusami Free

Spento dopo neanche 30 secondi il pc, vengo trasportata praticamente come un peso morto nel mio lettino, ove, quando mi ero ripresa un attimo, mi è stata misurata una pressione di 94 su 74 (e mi sentivo bene).

Abbiate quindi un attimo ancora di pazienza, miei scellerati lettori: come potete ben vedere, anche nella malattia combino cavolate!
Entro un paio di giorni spero di ristabilirmi. Nel frattempo: buon proseguimento di serata a tutti voi, qualunque cosa voi siate!

Categorie:

Nessun commento :