28 novembre 2011

Fate sentire la vostra voce!

Carissime/i lettrici/lettori del Bestiario (che poi sarebbe questo blog)!

Dopo un weekend un pochino stancante ma che ha regalato notevoli soddisfazioni (il mio regalo alla sempre giovane Guaritrice per il suo compleanno è stato apprezzato), mi accingo ad esprimermi ancora una volta su queste pagine virtuali.

Ed oggi una domanda sorge spontanea: perché ogni byte sprecato per posizionare i pixel delle lettere di questi post sui vostri monitor non genera quasi mai un commento nello spazio sottostante?
Evidentemente ciò che scrivo apparentemente non lascia spazio all'espressività e all'espressione dell'altrui pensiero. Il che mi suggerisce che effettivamente ciò che scrivo o è troppo banale, o troppo astruso, o troppo aleatorio o semplicemente affatto interessante.

Devo ammettere che questo mi rattrista, poiché ritengo che il vero valore aggiunto di un blog rispetto ad un diario su carta sia l'interazione con il mondo, il confronto di opinioni ed idee, la scintilla dialettica che attiva i neuroni e genera esperienza sociale.

Badate bene, non mi sto lamentando del fatto che questo blog non venga visitato adeguatamente. Anzi, i numeri delle statistiche mensili mi confortano e mi fanno capire che qualcuno spreca minuti preziosi della sua vita a leggere tali bestialate. Ma non vorrei ridurre i/le miei/mie adorati/e lettori/lettrici a freddi numeri.

Fate sentire la vostra voce!


P.S. La moderazione dei commenti è necessaria per impedire ai bot di spammare: mai ho pensato né penserò mai di censurare alcunché.

5 commenti :

Free925 ha detto...

probabilmente xchè c'è qualche errore nel post! >.<

(seconda prova di post commento)

Anonimo ha detto...

Test di prova commento: per escludere anche questa possibilità!

Free925 ha detto...

e comunque il regalo è stato apprezzatissimo *_*

Marco ha detto...

Per la verità il tuo blog è uno dei più interessanti, è che da quando mi sono spostato ad Helsinki per il mio erasmus ho dedicato poco tempo ai blog in generale. Ma come vedi, pochi giorni prima dell'esame più complicato mi viene in mente e allora scarico qualche byte del Bestiario!

Marco

Compiuta Donzella del 2000 ha detto...

@Marco:

Ti ringrazio per i tuoi commenti sempre apprezzatissimi e per i complimenti: mi raccomando, gettati sulle sudate carte e passa il famigerato esame!