27 dicembre 2006

I regali di Natale!

Buongiorno a tutti, o teste pensanti!

Come promesso vi stilerò il bilancio dei regali di Natale 2006!
Inizierò con i regali fatti:

- un'aspirapolvere senza sacchetto della Black & Decker di 2000 W di potenza per mia madre

- un cavalletto da studio in faggio dal leggero peso di 10 chili per mio padre

- una console a mio fratello (ancora da regalare: sono indecisa tra PSP o WII)

- un set giapponese in bambù per la cucina a vapore per il mio amico Pelato (che fino all'ultimo credeva che nel pacco ci fosse un coltello da sushi)

- un traduttore elettronico alla famigerata guaritrice

Ed ho ricevuto:

- una mitica console portatile Nintendo DS Lite da parte del mio fratellone, con incluso il gioco Trauma Center (ora squarto i pazienti come niente)

- un misterioso regalo inviatomi dalle calde terre del Sud che la guaritrice non ha voluto svelare

- un portachiavi della Trudi a forma di asinello da parte della mia cuginetta (che quivi commenta spesso)

- una borsetta porta trucchi con una bottiglia di acqua di rose da parte della mia cuginona (che non ha mai acceso un pc in vita sua e quindi non l'avete letta qui)

Ed ora passiamo alle previsioni meteorologiche: qui, nelle fredde distese del Nord, la temperatura si aggira sui -1°C, con abbondante ghiaccio un po' ovunque e nebbia coprente a 100 metri. Se dovete uscire, copritevi bene: meglio però rimanere a casa a dormire!

Per il momento è tutto. Qui Compiuta Donzella del 2000: passo e chiudo!

Categorie:

24 dicembre 2006

E' la vigilia di Natale...

Buongiorno a tutti o solerti visitatori del Bestiario!

Oggi, come ben sapete, è la famigerata vigilia di Natale, ovvero quella che è diventata forse la regina delle feste vendute al consumismo (è una dura lotta con San Valentino). Ma ovviamente chi vuole togliersi il piacere di fare e ricevere regali? Io sicuramente no!
Ed è per questo che ultimamente non avete letto più i miei squallidi interventi su questo blog: ero impegnatissima a scervellarmi per azzeccare il regalo giusto per tutti. Non rivelerò subito il risultato dei miei arrovellamenti, onde non rovinare la sorpresa a coloro i quali hanno un mio pacchetto sotto il loro albero di Natale, ma sicuramente vi fornirò una dettagliata cronaca nei giorni successivi. Dopotutto sono a casa, in meritate ferie, quindi avrò tempo di rompervi le scatole con ben due post al giorno!

Proprio stamattina, mentre facevo i mestieri in casa da brava colf soggetta alle dipendenze di una madre dittatrice, ho iniziato ad intonare (ma soprattutto stonare) le celeberrime canzoni natalizie, quali Disco Inferno, I Will Survive e Surfin in the USA...no, queste sono le canzoni da Dance Dance Revolution! Ehm...dicevo, le celeberrime canzoni natalizie come Tu Scendi dalle Stelle, Bianco Natale e Jingle Bells.
Ovviamente con il sottofondo musicale dato dal frullatore, dalle pentole e dai piatti che anche in questo preciso momento si stanno muovendo freneticamente in cucina, in preparazione al cenone della vigilia.

E proprio questa atmosfera gioiosa e affaticante mi fa sovvenire in mente una breve ma tradizionale poesia, che anni ed anni fa mi fu insegnata dalla mia maestra di religione (tale Margherita) durante l' "Era delle Elementari". Recitai questa poesia anche in uno show televisivo di una tv locale, dove i bambini che si esibivano in queste dimostrazioni di spirito natalizio ricevevano in dono un regalo: io mi sono beccata il gioco di società delle "Galatine", ma avrei tanto voluto la battaglia spaziale tra astronavi (ok, i miei gusti in fatto di giochi non coincidono con bamboline e bambolotte).
Ricordo ancora che mi avvicinai nel centro dello studio e dopo una breve intervista da parte del conduttore, inizia a snocciolare questi versi:

O piccola Betlemme, città dolce d'amore,
sul tuo profondo sonno le stelle san vegliare,
sulle tue strade oscure la luce entra splendente,
e tutte le speranze questa notte accende.

Da piccolina ero fermamente convinta delle parole di questa poesiola, ma tuttavia, con il passare degli anni, le vicissitudini della vita mi hanno mostrato la cecità del mondo e l'assoluta indifferenza della Fortuna. Ben poche speranze si accendono in questa notte così speciale. Una volta mi bastava ricevere il regalo tanto desiderato in tutto l'anno, impossibile da ricevere in altre occasioni per le non ricche condizioni economiche della mia famiglia. Ora tutto ciò non mi basta più, perché tante mie speranze non si possono accendere: non esistono deviazioni nel fiume del Tempo e purtroppo lo Spazio non si riduce ancora ad un semplice passo. Raffiorano i ricordi che mai più saranno ed i sogni che ancora non sono.

Ma suvvia! Questa è una notte di gioia per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, quindi festeggiate in allegria!
E la Compiuta Donzella del 2000, dalle virtuali pagine del Bestiario, augura giovialmente a tutti voi un Buon Natale, cercando di rallegrare i vostri cuori con un altro favoloso video bestiale!



Categorie: |

17 dicembre 2006

Tonno con pochi grassi

Buoooooooon pomeriggio!

Eccomi qua, sull'ardua via della guarigione, per deliziarvi (o schifarvi visto il deserto di queste pagine) con un altro post. E visto che si avvicina il Natale, tutti noi abbiamo bisogno di ridere un bel po'!

Quindi oggi proiettiamoci in una lontana terra d'Oriente...no, non mi riferisco al Giappone. :P
Questa volta ci fermiamo un po' prima nel nostro viaggio: gettiamo l'ancora nelle acque della Thailandia!
Sede di meravigliose spiagge bianche, con un mare meraviglioso, la Thailandia offre, oltre ad una viulenta tecnica di arte marziale (per chi se lo ricorda, ne era campione il mitico Sagat di Street Fighter II), anche delle demenzialissime pubblicità. E queste sono sempre le benvenute sul Bestiario, visto che uno dei suoi scopi principali è diffondere le bestialità sul web. Perché la serietà è importante nella vita, ma non priviamoci mai di una sana risata!

Protagonista indiscussa di questa pubblicità è una bellissima (dipende dai gusti) ragazza thailandese: non soffermatevi sulle enormi orecchie a sventola, perché quello che si vuole evidenziare è il corpo da sventola. :P

Guardatevela fino alla fine e ditemi se almeno un piccolissimo sorriso ha illuminato il vostro volto (come sono poetica, pure quando presento le cavolate!)







Categorie: |

13 dicembre 2006

Canzone d'amore

Buonasera a tutti!

Scusatemi per il titolo poco ricercato, ma è sicuramente il più azzeccato per il post che sto per creare (mi piace usare questo verbo, nasconde un fin troppo esplicito delirio di onnipotenza :P ).

Per chi si preoccupa delle mie attuali condizioni di salute (ovvero un paio di persone di sfuggita), posso dirvi che sono quasi in via di miglioramento: sono affetta da una pesante infiammazione retro tonsillare alla gola. Cosa significa? Che dalle tonsille (escluse) in giù i miei tessuti sembrano appena rientrati da una sessione prolungata di solleone alle Isole Fiji senza alcuna protezione. Non ho tosse né raffreddore ma una sensazione di rigonfiamento delle vie respiratorie che mi rendono difficile il respirare ed il mangiare. Sto prendendo una meravigliosa scatola di Miocamen 600 (per chi non lo sapesse, un bel antibiotico, definito dal mio medico "una vecchia scopa che va bene per tutto"): il mio stomaco non è molto contento della terapia ed infatti si rifiuta di svolgere regolarmente la sua attività di incenerimento alimenti. Indi per cui sono segnata da profonda debolezza e da una nausea terribile, tanto che per la maggior parte del tempo rimango spalmata nel letto persa in qualche malvagio incubo. Ma ovviamente va tutto bene!

Ma è giunto il momento di parlare dell'amore ma anche, e soprattutto, di musica!
Per chi è appassionato di jrock, il nome Luna Sea richiama alla memoria molteplici e meravigliose canzoni. Mitica band che ha calcato con estremo successo i palchi di tutto il Giappone dal 1989 al 2000, i Luna Sea erano composti da cinque elementi, ovvero J, Inoran, Sugizo, Shinya ed il cantante Ryuichi. Furono lanciati verso il grande pubblico da nientepopòdimeno che il leggendario Hide degli X-Japan e ben presto furono individuati come loro successori.
Ma adesso bando alle ciance: se volete sapere qualcosa di più su questo gruppo, vi invito a visitare un sito web espressamente dedicato ad esso.

Ora vi proporrò il video di una delle mie canzoni preferite, con una dedica ben precisa ma velata.
Si tratta di Love Song: godetevela. :P
(come al solito testo e traduzione dopo il video!)







Love Song


Hitori kiri ja nai Shinjirarenai Mada mayotte
Kimi o Shiru made Sou Jibun sae Mienakatta
Hitori de Aruita Kidzukanakatta Kono mabushisa
Subete to Fureau koto Sou Naze ka kowakute

I miss you Kimi no hitomi
I love you Ukande iru

Chi o nagashi tsudzuke Tatakai tsudzuke Aruiteku
Kimi to Deau made Sou shinjite ita Nantonaku
Kizutsukiatte mo Tsuyoku ai shita Tabi no tochuu de
Mada owaranai yume Dakishimete itai kedo

I miss you Itsuno hi ni ka Sono kizu o
I love you Iyaseru kara

So Kimi o Ai shiteru Love Song Together
Sou Kimi o Hanasanai

Hitori kiri ja nai Shinjite itai Hanarete ite mo
Nee Aitai toki wa Kono uta o Dakishimete

I miss you Itsu no hi ni ka Kono yume o
I love you Mou ichido

So Kimi to Tsutaetai Love Song Together
Sou Kimi to Itakatta
Sou Kimi o Ai shiteru Love Song Together
Sou Kimi o Kono ai o Wasurenai

Love Together


Traduzione in inglese (tratta da questo sito)

I still can't believe
That I'm not all alone
I still doubt it...

I couldn't even see myself
Until I met you

I used to walk all by myself
And I didn't even see this blinding light before me
I was scared to hold you all in my arms

I miss you I can still see
I love you your eyes

I'm going to fight my way through
Life is all about fighting and hurting
...That's what I believed
until the day I met you
Even if we got hurt on the way,
our love was still strong
I want to keep on embracing
this dream that's not going to end just yet
But...

I miss you I know that someday
I love you your wound will heal

I love you so
Love Song Together
So I'm never going to let you go

I want to keep on believing
That I'm not all alone
Even if we can't be together like before

If you ever miss me,
Just gently hold this song to your heart...

I miss you We'll make this dream happen again
I love you ...someday

So I want to deliver this Love Song together with you
I wanted to be there by your side...
Yes, I still love you
Love Song Together
And No, I will never forget you

... and your love.


Love Together...

Categorie:

11 dicembre 2006

Stress da febbre o da ladrata?

Carissimi/e,

no, non sto ancora bene ma sì, sono in ufficio.
Vi prego non datemi della mentecatta sapendo che barcollo nel corridoio con giramenti di testa multipli e carpiati e la febbre a 38°C, uscendo di casa la mattina con una temperatura di ben 3°C.
Ho dovuto farlo e speriamo che oggi il medico mi possa dire cosa caspito ho ma soprattutto mi possa prescrivere qualcosa per farmi passare questa tortura in breve tempo.

Ma adesso passiamo ad argomenti diversi e sicuramente più interessanti.
La maggior parte dei visitatori del Bestiario sono cittadini del Bel Paese, la nostra adoratissima Italia. Adempiamo ai nostri doveri fiscali versando quando ci viene richiesto tutta una serie di tasse, più o meno gravose, che ci costringono a fare notevoli salti mortali per arrivare a fine mese con un minimo di denaro che ci possa consentire un decoroso pranzo (anche se devo ammettere che molti non ce la fanno neanche).
I soldi delle tasse che paghiamo, vengono accumulati nelle casse dello Stato Italiano, e da qui prenderanno molteplici vie di uscita, tra le quali anche il pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici.
L'altro giorno sono rimasta notevolmente sbigottita nello scoprire con sommo stupore che gli euro che noi dobbiamo guadagnare ogni giorno andando a lavorare anche con l'influenza servono per retribuire questi signori (dati presi dal sito Comincialitalia.net e comunicati anche da un servizio del TG5):

Giancarlo Cimoli - amministratore delegato e presidente Alitalia: 2 milioni 700 mila euro annui (più 6,7 milioni di euro di liquidazione per il passaggio dalle Ferrovie dello Stato alla compagnia aerea)

Elio Catania - ex presidente ed amministratore delegato FS: 2,5 milioni di euro (più 7 milioni di euro di liquidazione)

Massimo Sarni - amministratore delegato Poste Italiane: 1,296 milioni di euro

Vittorio Grilli - Direttore Generale del Tesoro, presidente dell'Istituto Italiano di Tecnologia: 600 mila euro (511 mila in Italia e 1 milione e 800 mila all'estero)

Mario Draghi - Governatore della Banca d'Italia: 450 mila euro

Corrado Calabrò - Presidente dell'Authority delle Telecomunicazioni: 440 mila euro

Vittorio Crecco - Direttore generale INPS: 270 mila euro

Romano Prodi - Presidente del Consiglio dei Ministri: 200 mila euro, decurtati con la prossima finanziaria del 30%


E' notizia recentissima la decisione presa dal Governo di porre un limite massimo agli stipendi dei dipendenti pubblici di 250 mila euro annui: era anche ora e questa volta colui che viene chiamato il "Mortadella" si deve prendere un bel bravo.
Pensate, danno 7 milioni di euro come liquidazione agli amministratori delegati delle FS ed aumentano il prezzo del biglietto del treno a noi poveracci, fornendoci anche carrozze con cimici, pulci e bacarozzi vari.
Alitalia è sull'orlo del fallimento ma il suo "capo" si prende quasi 3 milioni di euro annui, così, tanto per dare una spinta al rilancio della società (verso il baratro).
Poi mi devono comunque spiegare perché il Governatore della Banca d'Italia, con tutte le responsabilità che ha, prende 6 volte meno dell'amministratore delegato di Alitalia.
Ed il mitico INPS, ovvero l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, per capirsi quello che prende i soldi dei lavoratori per i contributi pensionistici ed eroga le tanto agognate pensioni, con un deficit notevole deve sobbarcarsi il costo di 270 mila euro all'anno del suo amministratore delegato (ovvero 20000 euro al mese circa contando anche tredicesima e quattordicesima): pensate che mia mamma ha pagato i contributi per 15 anni di lavoro e non le daranno mai una pensione, mia zia ne ha pagati per 35, prende parte della pensione di mio zio (operaio all'Alfa per una vita) e ben presto la quota della sua pensione sarà raggiunta dalle pensioni minime.

Se fossero stati presi quei 14 milioni di euro, usati come liquidazione per due singole persone, e fossero stati distribuiti, che so, ai poliziotti italiani che lavorano con la possibilità di prendersi una pallottola per la nostra sicurezza, non sarebbe stato meglio?

La cosa sconvolgente è che se non ci fosse stata un'inchiesta giornalistica, noi Italiani, che paghiamo quegli stipendi con i soldi pagati per servizi spesso scadenti e con le tasse che se non paghiamo ci regalano un biglietto sola andata per il più vicino carcere, non avremmo saputo un cavolo di niente. Sono dipendenti dello Stato, lo Stato siamo noi, quindi sono nostri dipendenti. E singolarmente prendono più di un'intera categoria lavorativa (una a caso, tanto ce ne sono a bizzeffe che stanno sotto a quella cifra).

Ed io, precaria da 5 anni, vado a lavorare con la febbre per arrivare alla fine del mese.
Tsk.


Categorie: |

09 dicembre 2006

Le vacanze, ovvero la maledizione del riposo

Buonasera a tutti, miei gioviali lettori!

Come state passando questo meraviglioso ponte dell'Immacolata? Sciando sulla soffice neve appena scesa sulle montagne? In qualche capitale europea, ad ammirare le bellezze del luogo? Sdraiati in un qualche paradisiaco arcipelago ai Tropici?

Ebbene, la Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) lo sta passando come ogni altra vacanza da ormai 5 anni: stando male.
Se nelle ferie estive sono stata colta da nausea e incasinamenti del sistema gastrointestinale, in questo luuuungo week-end di inizio dicembre sono stata colta da una singolare patologia, che forse potrebbe coincidere con la tanto temuta influenza. Ebbene, è proprio dal giorno dell'Immacolata che la beniamina dei ratti di fogna è colpita da una febbre insolita, senza mal di pancia o mal di stomaco o mal di gola.
La particolarità di questa temperatura anormale è che varia notevolmente nel giro di poche ore: ad esempio, oggi alle 10 il termometro registrava 38°C, alle 11 36.9°C mentre alle 13 ben 37.8°C. Insomma, inizio a non capirci più nulla.
Piccola nota: ho tentato invano la cura con Actigrip, che ho dovuto interrompere subitaneamente per pesanti effetti collaterali. Se questa forma di influenza porta solo la febbre, la malefica pastiglia mi ha portato un abbassamento di pressione tale da mandarmi sull'orlo dello svenimento.
Ed il tutto è stato reso terribilmente esilarante dal colloquio che stavo avendo con l'ormai fantomatica Free925, discorso che qui vi riporto a grandi linee:

(16.49) F925: non stai bene
(16.49) F925: ti gira la testa
(16.50) F925: hai ancora la febbre alta
(16.50) CD2000: Ma no
(16.50) CD2000: Sto bene!
(16.52) CD2000: Se fossi stata parecchio malata, non avrei mangiato la treccina

Dopo pochi minuti, Free925 si allonta un attimo dal monitor e si consuma la tragedia:

(16.55) CD2000: Ok, ho la nausea
(16.57) CD2000: Vado a sdraiarmi
(16.57) CD2000: Mi gira tantissimo la testa ed ho la nausea
(16.57) CD2000: Lunedì mi portano dal dottore
(16.57) CD2000: Scusami Free

Spento dopo neanche 30 secondi il pc, vengo trasportata praticamente come un peso morto nel mio lettino, ove, quando mi ero ripresa un attimo, mi è stata misurata una pressione di 94 su 74 (e mi sentivo bene).

Abbiate quindi un attimo ancora di pazienza, miei scellerati lettori: come potete ben vedere, anche nella malattia combino cavolate!
Entro un paio di giorni spero di ristabilirmi. Nel frattempo: buon proseguimento di serata a tutti voi, qualunque cosa voi siate!

Categorie:

04 dicembre 2006

Il colore del bagno

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi vi voglio proporre un'altra interessantissima indagine, dopo quella molto ricercata sull'uso del bidet (non ci crederete ma decine di persone in tutto il mondo capitano proprio su quel post).

Non mi discosterò molto dal precedente intervento, visto che vi parlerò ancora una volta del locale più amato della casa: ovvero, il bagno.
C'è il lavandino, la vasca, la doccia, il bidet, il mitico trono ed il suo spazzettino per la pulizia, il mobiletto porta asciugamani ed il porta carta igienica: sono tutti elementi importantissimi ma ce n'è uno fondamentale per la buona riuscita delle "operazioni" che solitamente si svolgono nel Purgatorio (in tutti i sensi) del nido .
Il colore delle piastrelle e delle pareti.
Vi faccio un esempio? Provate solo ad immaginarvi seduti sulla "postazione di comando", concentrati per portare a termine la teoria della fusione nucleare a freddo...vi guardate in giro in un attimo di rilassamento...e vi trovate circondati da pareti colorate di un marrone scuro.
Brrrrr...mi vengono gli incubi solo a pensarci. ^^'''

Il punto è proprio questo, trovare un colore che rasenti la perfezione sia per quanto riguarda la psicologia, sia per l'operatività che per l'estetica delle "quattro mura bagnesche".
Personalmente mi piace il blu, ma è opinione comune che tale tinta sia deleteria per chi pulisce il bagno, in quanto è principe dell' "effetto sporco".
Sono curiosa di sentire le vostre opinioni in merito, visto che probabilmente in futuro mi toccherà fare una scelta di tale portata storica.

A voi la parola: e che lo Sforzo sia con voi!


Categorie: