28 agosto 2006

Essere fermi a velocità folli

Mi ero un attimo sdraiata sul divano, persa nei why e because della vita: completamente ferma ed immobile, guardavo il soffitto con la mente completamente sgombra (no, non mi stavo per addormentare :P ).
Ed ad un certo punto mi è venuto da sorridere perché, pur essendo incatramata nel divano, mi stavo muovendo con velocità incredibili. In questo momento, sto girando attorno all'asse della Terra con una velocità di circa 800 km/h (squallida approssimazione con legge lineare della distribuzione di velocità di rotazione) e sto ruotando a circa 106.000 km/h intorno al Sole (velocità anch'essa approssimativa, data la natura ellittica dell'orbita di rivoluzione terrestre).
Ma, non contenta, sto anche sfrecciando allegramente alla velocità di 220 chilometri al SECONDO nel viaggio del Sistema Solare attorno al centro dell'adorata Via Lattea, che si sta muovendo anch'essa (con me dentro) a 600 chilometri al secondo.
Ok, forse sto pensando troppo in grande e dovrei preoccuparmi anche dei milioni di elettroni che ci sono in me e che non esitano a sfiorare (ma mai raggiungere) la velocità della luce (299.792.458 metri per secondo circa) durante i loro infiniti spostamenti.

Uah. Ed io che credevo di essere ferma!

Categorie:

4 commenti :

Anonimo ha detto...

... ed io che credevo di essere strano ^_^
forse è per questo che ho sempre fame... in fondo sono sempre di corsa a quanto pare :P

Anonimo ha detto...

cuggy...fai1minuto di vergogna...sempre a pensare...potevi dormire^^...ahuahuahu...sono tornata dal mareee...:,(ke depressione...c'è ica ke ti vuole vedere...qndi l'anno prossimo si va io e te...muahahahah!!!ti immagini???ahuahuhau...ora la smetto di scrivere...ke mi sembra pure meglio...finalmente sono tornata a scrivere cagate sul tuo blooog^^...
CiaO!!!

Compiuta Donzella del 2000 ha detto...

Beh, io non sono strana, son completamente scema! ^__^ V

Cuginetta, l'anno prossimo devo andare in Nuova Zelanda, quindi non credo di non poterti accompagnare: salutami Ica! :P

Alessio ha detto...

Eh si li ho fatti anch'io simili pensieri, però magari anche tutto l'universo dove stiamo si sta spostando.