12 agosto 2006

Moshi moshi? Ovvero come ti stresso il call center!

In Italia, quando si telefona ad un call center per lamentarsi e segnalare un problema, spesso si è costretti a richiamare più e più volte per ottenere anche solo un briciolo di quello che si era chiesto.
In Giappone invece può succedere che un cliente subissi di telefonate un intero call center solo perché le operatrici sono molto gentili.
Non ci credete? E invece è successo davvero! Come riportato da questo articolo di Tiscali, un quarantaquattrenne giapponese in cinque mesi ha fatto la bellezza di 37.760 telefonate alle operatrici di un call center, con una media di circa 150 conversazioni al giorno. Ed il bello è che arrivato persino ad oltrepassare l'impressionante cifra di 900 chiamate nell'arco di 24 ore!
Ma ciò che è ancora più divertente è che queste poveracce, che si devono sentire per lavoro ogni giorno le lamentele di tutti i clienti della compagnia, all'improvviso si erano ritrovate tempestate da chiamate di questo individuo, che non perdeva occasione di intavolare ogni volta delle lunghe e lunghe ed ancora lunghe conversazioni con la malcapitata di turno.
E questa non poteva neanche tagliar corto, trattarlo male ed augurargli di visitare al più presto l'amico water, dal momento che le regole aziendali imponevano la massima gentilezza nei confronti dei clienti.
Chissà quante volte avranno pensato: "Ma vaffangilo! Che sufiga! Pulopulio a me doveva capitale quesuto qui! Bulutto lompisucatole delu cavolo! Magali potessi malediluti e faluti venile la dissentelia! Lazza di sufigato!"
Ed invece no! Dovevano subire impassibili le torture psicologiche, manco fossero nel bel mezzo di una puntata di Mai dire Banzai, ovvero Takeshi's Castle!
Ma che caspito di lavoro faceva questo per permettersi di fare tutte quelle telefonate? Ed una famiglia non ce l'aveva?
Comunque alla fin fine qualcosa si doveva pur fare! E allora perché non arrestarlo con l'accusa di aver provocato stress psicologico a quelle povere disgraziate, più di 100 anime con cornetta incorporata nell'orecchio? Detto fatto! L'hanno quindi preso e sbattuto in gabbia.
Gli avranno almeno concesso la telefonata all'avvocato? ^__^

Categorie:

1 commento :

Anonimo ha detto...

assurdo... e poi non fanno bene a dire che i giapponesi sono maniaci e otaku.... certo che stanno messi proprio male quando si impuntano sono peggio dei tedeschi...