14 ottobre 2006

Inizia l'angolo della Poesia!

Buon sabato sera a tutti! (spero di non aver perso la cognizione del tempo altrimenti faccio una bella figuraccia!)

Con questo post voglio inaugurare un'altra categoria del Bestiario: la Poesia (quella vera, con la P maiuscola :P )!
Chi mi conosce anche personalmente sa che sono una demente eclettica e che mi diletto particolarmente con i soavi versi di menti molto più liriche e poetiche della mia (ok, ho fatto anche io qualche cosa ma è meglio bruciarlo). D'altra parte non per nulla sono la Compiuta Donzella del 2000. :P
Indi per cui vi proporrò saltuariamente alcune delle composizioni più interessanti ed intense che mi capitano tra le mani.

Il primo post in assoluto della categoria è tutto per Lord George Gordon Byron, del quale vi invito a leggere la biografia su Wikipedia, dato che ogni mio intervento ultimamente sta sforando in lunghezza. ^^'''
Comunque, bando alle ciance e lasciamo spazio a questa meravigliosa poesia.
Lord Byron era davvero incredibile nell'esprimere le sue emozioni attraverso le parole: vi invito a perdervi in questi suoi versi immortali, immaginando le sensazioni che trasudano da essi.
Intanto io vado a spararmi una quarantina di tranci di pizza fatta in casa :P

La Separazione

Il bacio che le tue labbra hanno lasciato
Non si separerà mai dalle mie,
Fin che più felici ore, dolce fanciulla,
Alle tue labbra, incorrotto, renderanno il dono.

Al tuo sguardo di commiato, che sorride d'amore,
Uguale amore in me risponde:
La lacrima che ti scende dalle ciglia
Nulla in me può mutare.

Non ti chiedo un ricordo per farmi felice
Da contemplare quando sono solo;
Né una supplica per un cuore
I cui pensieri sono tutti tuoi.

Né devo scrivere: per raccontare
Due volte debole è la mia penna;
Di che possono avvalersi le parole
Misere, se non del cuore stesso per parlare?

E giorno e notte, nella felicità e nel pianto,
Quel cuore, non più libero,
Deve stringere l'amore che non può mostrare,
E silenzioso piangere per te.


Categorie:

1 commento :

Anonimo ha detto...

cuggyyy!!!io ho1tua poesia...ke avevi fatto x me qnd dovevo scriverne1io...ahuahuahu...ma io da ragazza fredda e insensibile,incapace di esprimere i propri sentimenti nn sapevo ke scrivere...io ho1tua poesiaaa!!!ke onore^^