05 ottobre 2006

Passaggio a Blogger Beta

Buongiorno adorati lettori del Bestiario!
La Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei io) ieri notte, presa da raptus innovativo, si è lanciata istantaneamente nel passaggio alla nuova piattaforma di Blogger.
Ovvero Blogger Beta!
Nuova perché? Perché ricalca il vecchio sistema di gestione ma ci sono tantissime caratteristiche in più, prime fra tutte le tanto desiderate categorie di post!
Beta perché? Perché le nuove feature sono state appena sfornate, quindi potrebbero contenere dei bug.
La Compiuta Donzella del 2000 (che poi sarei sempre io) si è voluta comunque buttare nell'iniziativa e, solo per i miei lettori, produrrà una lista dei malfunzionamenti che potrete osservare in questo blog (non ovviamente imputabili a me, in quanto genio infallibile).

Una pecca importante ma aggirabile è l'impossibilità per gli utenti registrati in Blogger di lasciare commenti ai miei post usando il loro account. Lo so che morite dalla voglia di commentare, quindi vi svelo un trucco: vi basterà identificarvi come "Anonimo" o "Altro" (e quest'ultima opzione vi permette di inserire un nickname). Quindi commentate, mannaggia alla pupattola!

Internet Explorer 6 avrà un po' di problemini nel visualizzare i feed RSS: vi chiederà infatti ogni volta di scaricarlo!
Soluzione più semplice e seria? Passare a Firefox :P
Soluzione per gli amanti di casa Microzozz? Vi basta copiare il collegamento dell'RSS usando l'apposita funzione nel menu contestuale che compare schiacciando il bottone destro del mouse :P

Ogni tanto potreste vedere degli incasinamenti multipli e carpiati nella fantastica grafica del Bestiario: non vi preoccupate, non sono io che sto rovinando tutto con dei colpi di testa, bensì sono gli sviluppatori di Google (perché, per chi non lo sa, Blogger è un loro prodotto) che si stanno divertendo per rendere il sistema più "cool" (fiko!!!).

Se mi capiterà di avere un pochino più di tempo libero, sarà mia premura tenervi al corrente su tutte le evoluzioni di questa Beta: farò da cavia per voi! E se voleste passare ugualmente al Beta in questa fase di programmazione selvaggia, passate di qui e lasciatemi un commentino: sarò ben lieta di impegnarmi per cercare di trovare soluzioni ad eventuali problemi!

Magari durante la pausa pranzo vi fornità anche una bella lista delle nuove feature del sistema!
Vedremo!

Categorie:

Nessun commento :