15 ottobre 2006

Manimal!

E' da un po' di giorni che sono attanagliata da seria nostalgia televisiva.
D'altra parte come biasimarmi? Accendo la tv e vedo la Marini che spala rifiuti solidi organici di elefanti da una parte e Den Harrow che urla come un'isterico dall'altra.
Ma come? Siamo diventati un popolo di rimbecilliti rincretiniti che vivono solo di queste sciocchezze? Abbiate pietà, il troppo trash storpia!

Ed ecco quindi che tornano alla memoria ricordi lontani, di un tempo dove la tv ci deliziava con decine e decine e decine di programmi interessanti!
Oggi mi è tornato in mente un telefilm davvero incredibile, che vedevo la domenica mattina, insieme al mio fratellone.
Ero molto piccola, quindi non mi ricordo bene la trama, ma non potrò mai dimenticare il momento in cui il protagonista si "trasformava"...
...già, perché da essere umano poteva modificare il suo corpo fino a diventare una pantera, un'aquila, un cobra e se non erro anche un orso! (per la serie, nel Bestiario di bestie e bestialate parliamo!)
E per riprendere simili scene erano stati usati degli effettoni speciali, considerando che l'anno di produzione è l'ormai lontano 1983.
Da piccolina facevo talmente bene l'imitazione della trasformazione dell'aquila (ebbene sì, sono alquanto snodata) che mio fratello mi aveva affibbiato come soprannome...Manimal...

Pronti con i fazzoletti: commuovetevi nel rivedere la mitica sigla!




Categorie:

1 commento :

Free925 ha detto...

si ma sto telefilm
come si chiamava?