02 ottobre 2006

Le opinioni dei Giapponesi

Ultimamente sono in vena di misteri, quindi nei prossimi giorni magari recupererò un paio di libri interessanti e trasformerò il Bestiario da manicomio in un centro paranormale di parapsicologia parachiulen (ok, questa me la potevo risparmiare). Poi, se la luna girerà in modo giusto, vedrò di postare anche un paio di foto interessanti dell'ultima trasferta dell'estate. Stay tuned! :P

Ma passiamo al post di oggi!
Da più di un anno ormai sono solita visitare il sito di Japan Today, una sorta di quotidiano telematico giapponese. Gironzolando per i vari link potete trovare una sezione interessantissima: Pop Vox (che credo sia liberamente ispirata alla nostra vox populi).
Si tratta essenzialmente di una serie di interviste fatte alla gente comune, in una determinata zona del Giappone, su un argomento di attualità. Un po' come l'ottimo programma Secondo voi, trasmesso su tutte le reti Mediaset ad orari diversi e condotto dal bravo Paolo Del Debbio.

Visto i commenti ricevuti nel precedente post, mi è sembrato utile proporvi la visione di questo spazio.
Ma il Bestiario non sarebbe il Bestiario se la sua meravigliosamente mentecatta owner non mettesse lo zampino da baka nel vedere fatti, persone e accadimenti!

E allora lanciamoci come in un bungee jumping senza corda nel sondaggio: "Pensi che la sicurezza pubblica sia peggiorata in Giappone?" (traduzione al volo by me)
Ovviamente non mi addentrerò nella questione, ma sottolineerò evidenti bestialate, di varia natura e genere.

Da quanto dice la prima intervistata, tale Risa di 19 anni, bisogna stare attenti quando si sale sulla prima carrozza della linea Saikyo in partenza da Shinjuku alle 18.01 (ovviamente a Tokyo): pare che sia il luogo di ritrovo del Circolo dei Palpeggiatori Mascherati ®, i cui soci ivi si lanciano in virtuosissime esibizioni di mano morta. Cara Risa, grazie per l'informazione! A tal proposito, è anche arrivato un messaggio che vi giro per conoscenza: "Ci troveremo nel luogo e nell'ora stabiliti. Portate le katane 'sega-zampe di maniaco' e i tirapugni chiodati firmati da Dolce & Mazzata", firmato Associazione Difesa Gals e Ganguro Shinjuku ®.

Goto, il diciannovenne dalla faccia sveglia, è detto anche l'Indagatore dell'Incubo Nipponico: egli non ha paura della malavita giapponese, sebbene recentemente sia stata uccisa una donna in un tunnel vicino a casa sua. Il nostro impavido giovincello è più spaventato dal mondo spirituale...essendo stato posseduto una volta da un demone. Insomma, lo chiamavano Kitsune Mulder (ed in giapponese kitsune significa volpe :P ).

Rimanendo in tema, non ci sorprendiamo di trovare fra gli intervistati anche la nostra vecchia amica Sadako, con lo pseudonimo di Komazawa Koen 2: dopo la sua mitica performance in The Ring, ha paura di camminare in luoghi oscuri, solo per non far morire di infarto i poveri passanti che la dovessero incrociare.

La bella (ok, mi potevo risparmiare l'aggettivo) Nico di 25 anni professa invece l'assoluta sicurezza delle strade giapponesi, in contrasto con l'inferno di Parigi e Londra. Beh, per lei questo discorso è validissimo dal momento che un buon 75% dei malfattori non le si avvicina intimorito dalla sua sfavillante bellezza, mentre il restante 25% viene messo in fuga dalla ferocissima belva (il cui nome potrebbe benissimo essere Terminator) che tiene in grembo.

Alla fin fine mi son pure divertita a scrivere queste cretinate...quasi quasi ne faccio un altro! (per vostro sommo dolore :P )

Categorie: |

4 commenti :

Anonimo ha detto...

cuggy cuggy!!!xkè nn hai parlato anke di kazu???ma ke figo nn è!!!(x ki nn lo sapexe,solitamente sn molto sarcastica-.-)...cmq...dopo aver visto il sito di"japan today"capisco molte+cs del post(devi scusarmi...ma prima ero alle prese cn filosofia-.-...)...concludo dicendo..."ti prego!!!fai1altro post del genere^^"ahuahuahu!!!CiaO cuggyyy!!!e ogni tanto commenta anke il mio di blog-.-...

p.s.
goto deve exere1grandissimo figooo!!!ahuahuahu!!!e nn parliamo della sosia di sadako...(o forse è veram sadako!!!O__Ouh mammaaa!!!...e della splendida nico e della sua ferocissima belva!!!

Anonimo ha detto...

io l'ho sempre detto che sei una donna da sposare...

Anonimo ha detto...

Compiuta Donzella 2000,
ho bisogno di te!
Puoi aiutarmi a capire un po' il giapponese?
Dore dore no uta...

tin-le

Free925 ha detto...

cosa serve del giapponese? Lei è solo mediatrice culturale, non conosce la lingua :P